Chi siamo

Il nostro ristorante è un collettivo di persone straordinarie che cercano di creare una deliziosa cucina italiana.

Dopo esperienze in vari ristoranti, Domenico Piccolomo e Antonella Pugliese decidono di gestire un proprio locale a Venezia. Nasce così nel 2016 "Osteria Ca' Del Vento". Accoglienza e servizio in sala sono a cura di Mimmo, mentre in cucina domina Antonella.

La cuoca di Molfetta, pugliese di nome e di fatto, ma adottiva veneziana, esercita la professione da oltre quindici anni, divenendo chef e socia. Ha fatto della sua passione un mestiere. Cucinava per gli amici a casa, poi ha seguito corsi di cucina ed è stata in cucina con Antonio De Rosa, chef barese acclamato e conclamato, e Marco Brink, chef executive del prestigioso Du Lac et Du Parc Grand Resort.

Tra le sue specialità abbiamo la tagliata di tonno al sesamo e marmellata di cipolla rossa di Tropea e salsa di soia (marmellate, salse e sott’aceti vengono fatti direttamente da Antonella), i ravioli ripieni di burrata e branzino con pomodori confit, caramellati e cotti per lungo tempo a bassa temperatura, dopo esser stati preparati con zucchero, sale, pepe, olio e spezie e cotti in forno, poi cicoria e favetta, cavatelli con cozze, timballo di riso patate e cozze. Sul fronte veneziano ci sono le tagliatelle alla rapa rossa di Asiago e semi di papavero e l’intramontabile fegato alla veneziana con cannella.

L’osteria si fornisce sia di prodotti locali freschi a km zero come il pesce e le verdure di stagione del mercato di Rialto, che di prelibatezze in arrivo direttamente dalla Puglia come le olive, il pane ed i taralli di Altamura, le burrate di Andria.

La stagionalità è rispettata, quindi se avete idea di assaggiare le orecchiette con le cime di rape dovrete attendere il momento giusto.

 
IMG-20231013-WA0021
Red-wine-img.jpg
WhatsApp Image 2023-11-07 at 18.22.29 (4)

Lo staff

Mimmo e Antonella

Manager and Chef

Servizi del ristorante

Free WiFi

Smoking Zone

Live Music

"La cucina è molto creativa e il menu dipende dalle condizioni stagionali. Il cibo delizioso è garantito. Il ristorante si trova in una tranquilla strada laterale e quando entri nella sala con le sue antiche travi in legno, verrai accolto da magici padroni di casa con moderne lampade in vetro di Murano e una serie di diverse creature marine in vetro.
Da provare sicuramente"
- Ingrid Jaeger

Raccomandato da

Torna in alto